Home Mission

Mission

Le finalità dell’Associazione consistono nel promuovere la partecipazione attiva e consapevole dei Cittadini alla vita politica, esercitando i diritti ed utilizzando gli strumenti che la Costituzione e le Leggi prevedono e garantiscono impegnandosi nel sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e la classe politica sui temi che sono oggetto della sua attività ed, in particolare, sui diritti di libertà ed eguaglianza e buona amministrazione sanciti dalla Costituzione.

Si propone, quindi, di diffondere e far condividere i valori prioritari della Moralità Pubblica e dell’Etica Politica nonché il Valore Liberale dei Diritti dell’Individuo contro ogni logica di sopraffazione da parte degli apparati di potere, della massificazione, delle strutture di potere economico, finanziario, partitico e statale: si riconosce nei valori di libertà e democrazia rappresentati dalla civiltà occidentale cui apparteniamo.

Ai fini di cui sopra l’Associazione potrà promuovere, utilizzando anche strumenti informatici e telematici, dibattiti, manifestazioni, attività di informazione e formazione in collaborazione con Università, Istituzioni nazionali e locali, Fondazioni, Enti e altre Associazioni.

 L’Associazione utilizzerà tutti i diritti garantiti dalla Costituzione per partecipare alla vita politica pubblica e democratica, organizzando assemblee, comizi, cortei ed altri simili eventi. Si riserva, pertanto, di contribuire alla formazione di liste elettorali per le elezioni politiche e amministrative proponendo propri Candidati.

 L’Associazione potrà realizzare iniziative editoriali a mezzo di pubblicazioni cartacee, di pubblicazioni informatiche e di prodotti audiovisivi.

 Le finalità indicate potranno essere perseguite anche attraverso la prestazione di servizi, l’organizzazione di eventi, interventi formativi e informativi, la promozione di progetti, studi e ricerche, sia direttamente che in collaborazione con altri soggetti pubblici o privati, la partecipazione ad iniziative e azioni di qualsiasi natura, purché attinenti ai fini di cui sopra.